SugarCRM 5.1 (Custumer Relationship Management)
Marketing – Settore Commerciale – Relazioni Pubbliche

SugarCRM

Sugar CRM

SugarCRM 5.1 ora disponibile! Un completo sistema di CRM per le imprese di tutte le dimensioni. Il Core CRM include funzionalità di automazione per la vendita, campagne di marketing, il supporto dei clienti, progetto Mgmt, calendario e altro ancora. Costruito in PHP, MySQL e supporta SQL Server.
  • anagrafiche clienti, contatti e i potenziali clienti
  • forza di vendita aziendale
  • campagne di marketing, comprese quelle via email tramite un modulo specifico
  • ticket di supporto e il knowledge base aziendale
  • registrazione sul cliente delle attività ordinarie, come chiamate, lavori, appuntamenti, documentazione ecc
  • progetti aziendali e gruppi di lavoro

Il tutto è strutturato in un sistema che permette di gestire le informazioni da qualsiasi computer connesso ad internet.

SugarCRM italiano

  • http://www.sugarforge.org/projects/italy
Per usarlo avete bisogno di almeno un sistema del genere

  1. MAMP (MacOs, Apache, Mysql e Php)

  2. WAMP(Windows, Apache, Mysql e Php)

  3. LAMP (Linux, Apache, Mysql e Php)

Funziona con questi sistemi operativi

  1. Linux
  2. Windows
  3. Unix
  4. MacOS
  5. Os/2

Sugar CRM è un prodotto di SUGAR INC (California) Stati Uniti, viene distribuito sia Opensource che commerciale.

MARKETING – SETTORE COMMERCIALE – RELAZIONI PUBBLICHE

Il programma può essere utilizzato da qualsiasi impresa per:

  • Costruire un database condiviso di clienti consultabili in tempo reale dal reparto marketing o commerciale dell?azienda…
  • Avere sempre a disposizione i risultati delle vendite di persone singole o gruppi di clienti.
  • Fornire informazioni al reparto commerciale dell?azienda per facilitare la conclusione di vendite.
  • Analizzare i vari database clienti del programma per realizzare campagne e strategie di marketing aziendali con fini promozionali.
  • Aiutare i collaboratori dell?azienda a migliorare la comunicazione con i clienti.
  • Organizzare la totalità delle aree aziendali con riferimento alla soddisfazione del cliente al fine di ridurre e monitorare la gestione dei reclami.