LimeSurvey

LimeSurvey è che contiene tutto il necessario per fare quasi ogni sondaggio. Alcune delle sue caratteristiche sono: un numero illimitato di sondaggi al tempo stesso, le sondaggi multilingue, la gestione degli utenti, la creazione di una versione stampabile sondaggio, sondaggi di valutazione, anonimi e non – sondaggio anonimo e molti altri.

LimeSurvey (già conosciuto come PHPSurveyor) è un applicativo distribuito con licenza GNU GPL versione 2, scritto in PHP e basato su database  MySQL, PostgreSQL  o MSSQL. Permette la realizzazione di questionari e sondaggi online, senza richiedere particolari conoscenze di programmazione.

I sondaggi creati possono includere ramificazioni, personalizzazioni grafiche grazie ad un sistema di template in HTML e forniscono varie statistiche sui risultati raccolti. Possono essere sia pubblici sia con accesso riservato tramite l’utilizzo di password "one-time" (token), diverse per ogni partecipante. I risultati raccolti, a prescindere alla tipologia pubblica/privata del sondaggio possono essere anonimi o nominali.

Numerosi servizi di hosting offrono LimeSurvey in versione pre-caricata, sia come installazione pronta da attivare, sia attraverso un pannello di controllo web, come ad esempio cPanel con Fantastico, Plesk e Virtualmin Professional. LimeSurvey è stato anche portato da terze parti su diversi content management system, come PostNuke, XOOPS e Joomla.

Download http://www.limesurvey.org/

Questo pagina è disponibile anche in: Neerlandese Inglese Tedesco Spagnolo

Lascia un commento