Care2x per strutture ospedaliere 

Care2x Sistema per la gestione ospedaliera, asl, studi medici, etc..Care2x programma per la gestione di strutture ospedaliere come, asl, studi medici, Ospedali, Poliambulatori, Cliniche pubbliche e private, Laboratori pubblici e privati, Organizzazioni per la tutela della salute, Studi medici privati, Case di cura pubbliche e private

Care2x è un elegante software per ospedali e organizzazioni di cura della salute. E’ stato progettato per integrare i differenti sistemi informativi esistenti all’interno di questa organizzazione in un unico ed efficiente sistema.

Care2x risolve i problemi dovuti ad una rete di vari programmi incompatibili fra loro. Esso può integrare la maggior parte dei servizi, di sistema, di dipartimento, clinici, di metodo, di dati, di comunicazioni, ecc. che esistono in un ospedale.

Il suo design può gestire anche servizi e funzioni non strettamente medici come sicurezza, manutenzione, ecc. ecc. E’ modulare e molto scalabile.

Care2x usa il formato standard SQL per registrare e recuperare i dati. L’uso di un singolo formato dati risolve il problema della ridondanza degli stessi. Configurato correttamente, può supportare più database per aumentare la sicurezza e l’integrità dei dati.

E’ un software web based, ovvero un applicativo in cui tutte le sue funzioni sono accessibili con un normale web browser, così che non si rende necessario l’utilizzo di qualsiasi altro software specifico lato client. Tutti i moduli sono processati lato server. L’aggiornamento dei moduli e delle estensioni non necessita modifiche al browser evitando interruzioni di rete e inutili tempi d’attesa. La sua architettura supporta configurazioni multiple di server per distribuire il traffico e migliorare velocità ed efficienza.

L’autore di Care2x è Elpidio Latorilla. Come progetto di sviluppo open source (OSD), è scritto e distribuito sotto la GNU General Public License, il che significa che il suo codice sorgente è distribuito liberamente e disponibile al pubblico in generale.

Per vedere un’applicazione funzionante del Care 2X, vai al CARE2X – un ospedale virtuale che usa CARE 2X per la propria gestione.

 

Lascia un commento